Scoppia la bomba ad Appignano: Casa di Riposo, dopo 19 anni terreno ancora vuoto!

Print Friendly, PDF & Email

C’è fermento ad Appignano! I Consiglieri Comunali Luca Buldorini, Felice Munafò ed Elisa Pelagagge, del gruppo “Su la testa Appignano” hanno inviato richiesta al Sindaco Mariano Calamita di convocare un Consiglio Comunale straordinario per discutere sia sulla gestione dello stabile INRCA di via IV novembre che sulla mozione di avvio di un’azione risarcitoria a tutela dell’interesse pubblico.

Fin qui il documento ufficiale; da qui la lunga storia… che si trascina dal lontano 2002 quando l’Istituto Assistenziale Falconi cede suoi beni all’INRCA in cambio della realizzazione in 5 anni di una Casa di Riposo. A garanzia ci sarebbe dovuta stare una polizza fideiussoria.

Passano gli anni e nulla sorge dal terreno, nemmeno vi è traccia della fideiussione. Agli inizi del 2019 “La rucola” (https://www.larucola.org/2020/10/31/appignano-doveva-esserci-la-nuova-sede-inrca-invece-e-sparita-pure-la-gru/) evidenziava come nel cantiere ancora ci fosse il nulla… e pure oggi, dopo 19 anni!

Legittima dunque la richiesta di avviare un’azione risarcitoria che avrà pesanti ripercussioni localmente ma anche ai più alti livelli politici regionali (guardare i presenti nella foto inaugurale…).

La passerella di Ceriscioli, Sciapichetti & C.

9 gennaio 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti