A Macerata si rinnova lo storico Stadio della Vittoria con 1,9 milioni di euro

Print Friendly, PDF & Email

Al via a Macerata  la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero, restauro e rigenerazione dello Stadio della Vittoria per complessivi 1,9 milioni di euro, somma interamente finanziata dalle risorse stanziate nel fondo “Sport e Periferie”.

Il progetto verrà attuato attraverso il recupero del complesso sportivo con il restauro degli elementi architettonici di pregio della tribuna, delle gradinate, delle balaustre, dei muri perimetrali e dei cancelli. E’prevista anche la riorganizzazione di tutti i percorsi interni al parco con delle installazioni.

Per quanto riguarda il campo da calcio il progetto prevede lavori di manutenzione con la sostituzione del manto in erba sintetica, il rifacimento di quello minore con moderne tecniche per il miglioramento del manto drenante, delle panchine in campo e la sostituzione degli elementi   in metallo lungo le gradinate. E’ previsto, inoltre, il potenziamento dell’offerta strutturale organizzando all’interno del parco anche un Percorso vita e una zona denominata Area terzo tempo per favorire la socializzazione tra squadre avversarie, favorendo, in modo particolare, la fascia di età più giovane.

Il bando di gara è consultabile nel sito del Comune di Macerata sezione Amministrazione trasparente. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, mentre il termine di ricevimento delle offerte è fissato per il 25 marzo, entro le ore 14. L’apertura delle stesse avverrà invece in seduta pubblica telematica da remoto, alle ore 10 del 26 marzo.

9 marzo 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti