I formidabili Ulisse e Roberto Passarella al Lauro Rossi per “Piazzolla y después”

Print Friendly, PDF & Email

“Piazzolla y después…” è il titolo del penultimo appuntamento di Sferisterio Live, la rassegna di musica dal vivo organizzata dall’assessorato al Turismo e agli Eventi guidata da Riccardo Sacchi in collaborazione con l’Associazione Sferisterio, che per una sera cambia luogo e si trasferisce sabato 25 settembre alle ore 21:00 al Teatro Lauro Rossi, con il concerto omaggio al compositore argentino, del quale ricorre il centenario della nascita, tenuto dal Maestro Héctor Ulises Passarella e da Roberto Passarella, in collaborazione con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Il prezzo del biglietto, unico, per assistere al concerto è di 15 euro disponibile su www.vivaticket.it o in vendita alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, 10 aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30.

Héctor Ulises Passarella è considerato uno dei più grandi bandoneonisti, nonché uno dei più interessanti compositori di tango moderno. L’inconfondibile suono e la particolare espressività del fraseggio gli hanno valso l’ammirazione del pubblico, della critica e di grandi musicisti e cineasti.

Sul palcoscenico insieme con lui ci sarà il figlio Roberto, anche lui bandoneonista e compositore. Roberto Passarella, a soli 25 anni ha diretto la prima assoluta della sua opera “Messa Qoelet” nel Palazzo della Cancelleria Vaticana (Sala del Vasari), con il Patrocinio dell’Ambasciata dell’Uruguay presso la Santa Sede, in Omaggio a Papa Francesco e a J.G.Artigas. Anche lui, come il padre, è in grado di spaziare tra i generi e le arti, senza perdere mai il contatto con lo strumento e la sua storia.

Informazioni e prenotazioni telefonare allo 0733.230735, mail boxoffice@sferisaterio.it .

Hector Ulises Passarella e Roberto Passarella

16 settembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti