Il Rotary di Tolentino festeggia il suo trentennale con la pubblicazione di un libro

Print Friendly, PDF & Email

Grande festa, nei giorni scorsi, per i trent’anni del Rotary di Tolentino. L’evento, in occasione della ricorrenza, è stato ospitato a Treia, all’ex mercato coperto adiacente al municipio. Nel corso della serata è stata illustrata la storia del club, racchiusa in una pubblicazione a cura di Carla Passacantando presentata per l’occasione.

Il volume mette in evidenza i tanti service, gli eventi sociali all’insegna della solidarietà che il club ha sviluppato nel corso del tempo e che rappresentano un mondo fantastico dove si è al servizio degli altri per un futuro migliore. Nel libro sono riportati i momenti più importanti che hanno caratterizzato il club durante i trent’anni, tra questi anche la nascita, grazie al sodalizio tolentinate, del Rotaract, al quale aderiscono ragazzi dai 18 ai 30 anni e l’Interact, giovani dai 12 ai 30 anni.

Per la ricorrenza del trentennale è stato anche realizzato un fermacarte con tanto di logo del club per tutti i soci. Presenti all’evento anche i presidenti che si sono succeduti negli anni i quali hanno raccontato diversi aneddoti riguardanti la loro presidenza. C’erano anche Paolo Signore, governatore incoming del Distretto 2090; Stefano Quarchioni assistente del governatore; Laura Ricci, presidente del Rotary Macerata “Ricci”; Stefano Re, presidente del Rotary di Camerino. Signore ha donato all’attuale presidente del Rotary di Tolentino, Ovidio Ciarpella, una targa, mentre il sindaco di Treia, Franco Capponi, un quadro con riprodotta Villa Spada di Treia.

20 settembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti