L’Associazione EquiLibri per i bimbi di Corridonia tra storie, teatro e Babbo Natale

Print Friendly, PDF & Email

È già cominciato il conto alla rovescia per il consueto e attesissimo appuntamento di Natale organizzato dall’Associazione EquiLibri di Corridonia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

L’evento, che avrà luogo la prossima domenica 12 dicembre alle ore 17:30, presso il CAG, Pippo per gli Amici, in via Don Bosco a Corridonia, è inserito nel programma annuale delle attività proposte dall’Associazione EquiLibri che ormai da diversi anni  promuove sul territorio iniziative volte a incentivare, fin dalla prima infanzia, il piacere della lettura, diffondere l’amore per le Storie, senza le quali non ci sarebbero né la fantasia, né tantomeno la creatività. Come è ormai noto, l’associazione interviene inoltre con attività presso le scuole primarie del territorio, in progetti inseriti nel PTOF degli istituti del territorio.

Lo spettacolo teatrale, “Nove renne per Babbo Natale”, scritto e diretto da Lucia De Luca vede la partecipazione delle volontarie dell’Associazione EquiLibri, di alcuni degli attori della “Strana Compagnia” e anche di attori giovanissimi ma già molto promettenti. Tutti sul palco per raccontare a grandi e piccini, cosa accadrebbe se Babbo Natale si ritrovasse senza renne… Mentre gli Elfi stanno preparando i regali per i bambini si va alla ricerca di animali che dovranno trainare la slitta di Babbo Natale: cosa succederà?

L’evento tuttavia riserva ai piccoli anche altre sorprese: si prevede infatti la partecipazione straordinaria di Babbo Natale, che sicuramente non mancherà di portare con sé il suo pesante Sacco… Una  serata all’insegna del buonumore, in cui, siamo sicuri,  il Natale  saprà aiutarci a provare quelle uniche emozioni che solo i libri possono regalare..!

 Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, che sempre sostiene concretamente tutte le iniziative dell’Associazione.

6 dicembre 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti