Continuano le donazioni del Rotary di Tolentino: tablet alla Casa di riposo di Treia

Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i service a favore del territorio da parte del Rotary di Tolentino. Il club ha donato alla casa di riposo comunale di Treia dei tablet da adibire per la cartella informatica infermieristica della struttura o per altre operazioni a favore degli ospiti. I tablet sono stati consegnati dal presidente del sodalizio tolentinate, Ovidio Ciarpella, al sindaco Franco Capponi. 

Ha affermato Ciarpella: «È con immenso piacere che regaliamo questi tablet che serviranno agli operatori sanitari della casa di riposo di Treia».

Ha aggiunto il primo cittadino: «Grazie al Rotary di Tolentino che ci è sempre vicino e conosce le nostre esigenze. Questa è la terza donazione che abbiamo ottenuto a favore della casa di riposo di Treia: all’inizio del 2020 ci sono state regalate mascherine ffp2 e tute monouso, lo scorso anno il carrello per medicinali e ora i tablet. Una collaborazione che va avanti da tre anni».

Oltre al sindaco e al presidente del Rotary Tolentino, erano presenti Luana Moretti, assessore ai servizi sociali, l’assistente sociale Orazio Coppe, l’infermiera Arianna Mattiacci, il segretario del Rotary Tolentino Carla Passacantando e il vice prefetto Iole Rosini.

Qualche giorno fa un progetto similare è stato attuato anche per l’Asp civica assistenza “Porcelli”, casa di riposo di Tolentino. Il sevice rientra nell’ambito del “Rotary day solidale. Conviviale sospesa” avviato il 21 per concludersi il 27 febbraio, per la settimana solidale del Distretto 2090 in modo da celebrare i 117 anni dell’organizzazione. Era il 23 febbraio 1905 quando sorse a Chicago il Rotary grazie al fondatore avvocato Paul Harris. 

Carla Passacantando

24 febbraio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti