A San Ginesio “Le Nuvole in concerto” cantano “La buona novella” di Fabrizio De André

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Musicale Sélifa a San Ginesio, mercoledì 16 agosto nel chiostro di Sant’Agostino, alle ore 19 (in caso di maltempo nell’Auditorium), presenta “Le Nuvole in concerto” nella serata dedicata a Fabrizio De André intitolata “La buona novella . Femmine un giorno e poi madri per sempre”, come disse il cantautore: “Per me il mondo della donna è apparso come il mondo del sacrificio. Prima di tutto il sacrificio della maternità, malattia sconosciuta all’uomo, al maschio; una malattia che dura nella sua fase acuta nove mesi e poi dura, mi pare di aver capito, per tutta la vita”.

Le Nuvole

Un concerto a due lati, dove da una parte trova spazio ciò che il cantautore genovese definirà “il mio lavoro migliore”: LA BUONA NOVELLA, un album del 1970 in cui Faber, alla sola età di trenta anni e ispirandosi ai Vangeli apocrifi, esplora quell’uomo chiamato Dio definendolo il “più grande rivoluzionario della storia”.

Nella seconda parte della serata, da canzone a canzone, si svela garbatamente quel culto religioso e pagano in cui per Faber la bellezza femminile è mito effimero fatto di incontri provvisori e non consolatori, dove la fragilità suprema è il sentimento della temporaneità dell’amore, della natura passeggera della passione, della fine insita in ogni inizio.

Ingresso € 10,00 – per informazioni e prenotazioni: 339 4686540 – 347 6691204.

12 agosto 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti