“Bibbia e Astrologia – Il futuro che ci attende”, un libro di G. F. Fraticelli edito da Edizioni Simple di Macerata. Siamo il frutto di congiunzioni astrali che determinano ogni momento della nostra vita, ogni contesto naturale, sociale e politico. “Jafar” ha colto una similitudine, delle analogie, tra le sue previsioni e analisi riguardanti l’evoluzione degli uomini e gli avvenimenti in genere più significativi, come di esperto di astrologia, e i racconti contenuti nella Bibbia, che altro non sarebbero, secondo lui, che una sorta di predizioni in linguaggio criptato.
Porta esempi importanti, del passato, e alcuni del nostro futuro prossimo, ritrovando, per fare un esempio, in una frase di Noè, una futura colonizzazione dell’Africa da parte dei popoli mongoli (oggi qualcosa trapela ma nel 2017 ancora non si sospettava). Nel Nuovo Testamento ripetutamente si sottolinea che ogni avvenimento, ogni comportamento, è predestinato, anche ciò che è delittuoso in quanto generato da forze che l’uomo non è in grado di controllare. Ma qui Gesù dà una indicazione: alla fine del percorso, comunque, esistono il pentimento e il perdono, che eviterebbero la punizione che ci attenderebbe dopo la morte. Quindi l’esistenza sarebbe una prova, diretta da una orchestra di pianeti che distribuiscono qualità, difetti, eventi positivi e negativi a ogni singolo individuo unico e irripetibile, con supervisore la Divinità.
Simonetta Borgiani
Una prima edizione è stata recensita su La Rucola nr. 234 novembre 2017 ed è leggibile su internet al link https://www.larucola.org/2017/12/27/bibbia-e-astrologia-il-futuro-che-ci-attende/
19 settembre 2023